locandinagruppoletturakrishnamurtiGiovedì 16 febbraio, dalle ore 17.45 alle ore 19.15, nella sala conferenze della Biblioteca Emilio Lussu è in programma una lettura condivisa sul pensiero di Jiddu Krishnamurti. L’incontro fa parte del programma di attività di promozione della lettura 2017 promossi dalla Biblioteca.

Jiddu Krishnamurti (1895/1986), considerato fin da piccolo come una sorta di Avatar, fu adottato da Annie Besant, presidentessa della società Teosofica fondata da Helena Petrovna Blavatsky e portato a Londra affinché studiasse e diventasse promotore della stessa società.
Nel 1929 si allontanò dall’organizzazione e iniziò una vita itinerante di predicatore autonomo. Krishnamurti non offre risposte, ma domande stimolanti e ripropone nei suoi libri e nelle sue conferenze una speranza di cambiamento del mondo a partire da una profonda trasformazione interiore, rinunciando a ogni consolante certezza precostituita della nostra mente al fine di conoscere e perseguire senza pregiudizi la verità di se stessi.

Per informazioni contattare Giovanni Solinas al 320 6199469.

Locandina Letture Condivise Jiddu Krishnamurti [file .pdf]

vista satellitare biblioteca