Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 17.45, secondo appuntamento del ciclo di incontri  … Su a Villa Clara … Immagini, suoni, letture on the road. Gli appuntamenti fanno parte del ricco calendario di attività di promozione della lettura sostenuto e programmato dalla Biblioteca Emilio Lussu per il 2017.

L’associazione culturale L’alambicco, la Scuola popolare di poesia di Is Mirrionis e la rivista di poesia Coloris de Limbas, in sintonia con le finalità della Biblioteca Emilio Lussu (educazione e promozione alla lettura, all’ascolto, al dialogo e alla scrittura creativa), propongono al pubblico tre incontri in cui letteratura, cinema, fumetto, musica e poetry street interagiscano e creino l’humus per una contaminazione totale tra i diversi linguaggi artistici che coinvolgano bambini, studenti e adulti in un percorso di crescita umana e culturale collettiva. Ogni appuntamento sarà arricchito dalla presenza di scrittori, registi e musicisti.
Il responsabile del progetto è Alessandro Macis dell’associazione L’alambicco, coadiuvato dal poeta Gianni Mascia.

Programma
– Introduce Antonella Pinna, funzionario della Biblioteca Metropolitana di Cagliari;
– proiezione del cortometraggio Parole dei poeti. Maria Lai di Emanuela Cau (2013) 10′, presenta l’attrice e regista Emanuela Cau;
– proiezione del documentario Una fabbrica inventata su un paese reale di Maria Piera Mossa (1980) 30′, presenta Giuseppe Pilleri;
– la poetessa Anna Borghi leggerà alcune sue liriche con l’accompagnamento musicale di Michele Rovelli;
– coordinano la serata Alessandro Macis e Gianni Mascia.

Locandina 2° incontro Su a Villa Clara [file .pdf]

vista satellitare biblioteca