La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’associazione culturale La Macchina Cinema (FICC), propone un ciclo di videoproiezioni e brevi narrazioni, di libri da cui sono stati tratti i film in programma. Un modo alternativo per fare avvicinare gli adolescenti e i ragazzi al mondo della letteratura. L’ingresso è gratuito.
Obiettivi generali del progetto sono la promozione della lettura nella fascia adolescenziale e la sensibilizzazione degli adulti a questo tipo di contaminazione dei due diversi linguaggi.
Obiettivi specifici sono quelli di sollecitare l’interazione del pubblico attraverso il dibattito, contribuendo così alla promozione delle letteratura e della conoscenza critica del mondo degli audiovisivi e la promozione della biblioteca.
Venerdì 15 settembre ore 17
Proiezione del film Gli ultimi di Vito Pandolfi (1963) 87′. A seguire letture di alcuni brani del racconto autobiografico Ma io non ero un fanciullo di David Maria Turoldo a cura dei lettori volontari della Biblioteca Ragazzi.
Dove:
Teatrino del Parco di Monte Claro, ingresso da via Cadello o da via Mattei.
Per informazioni: 070 5284 556 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.
Locandina Cinelibrando in Biblioteca [file .jpg]
Teatrino del Parco di Monte Claro