Al via la decima edizione del Cagliari Festival Scienza, evento promosso e organizzato dall’Associazione SCIENZAsocietàSCIENZA.
Anche per questa edizione la Città Metropolitana di Cagliari collabora come partner del festival con una mostra permanente, due laboratori di promozione della lettura e attraverso la promozione e divulgazione della Guida Bibliografica/Calendario Nati per Leggere e Nati per la Musica in Sardegna 2018.

Dal 7 al 12 novembre a Cagliari conferenze, laboratori e spettacoli sul tema: Scienza Futura.
Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. Tanti gli appuntamenti in programma fra conferenze, dibattiti, reading, presentazioni di libri, spettacoli e laboratori interattivi.

La Città Metropolitana di Cagliari collabora con “Scienza da leggere”, una mostra permanente a cura del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e della Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari. La mostra è visitabile presso gli spazi espositivi del Ghetto dall’8 al 12 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Giovedì 9 novembre alle 10.30 appuntamento presso l’Aula didattica del Ghetto dove si terrà un laboratorio di promozione della lettura a cura della Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari dal titolo “Papà sulla luna”, target allievi: 4/5 anni.
Sabato 11 novembre alle ore 10.30 replica dell’attività di promozione della lettura “Papà sulla luna” con letture ispirate al libro di Adrien Albert. Target bambini: 4/5 anni. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0705284556, e-mail: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Comunicato mostra e laboratori file [.pdf].