LocandinaGeniusLociDomani 21 giugno, alle 18.30, secondo appuntamento al Teatrino del Parco di Monte Claro per la rassegna culturale Genius Loci: lo spirito dei luoghi nei libri e con gli autori.
Franco Arminio, autore che si autodefinisce “paesologo”, con l’ultima sua opera in versi Resteranno i canti appena pubblicata da Bompiani ci accompagnerà presso i piccoli centri del sud Italia “dove la modernità è ancora solo un velo” e dove ancora si ritrova “un residuo di sacro”.
“La poesia che io porto con me serve a far venir fuori il canto, che è un elemento di riattivazione comunitaria”. Interviene Daniela Melis.

Prossimi appuntamenti
Giovedì 28 giugno, ore 18.30: Mille mutetus cagliaritani 100 anni dopo: Cagliari come non l’abbiamo più sentita con Paolo Zedda e Gianni Stocchino.
Martedì 4 settembre, ore 18.30: La guerra tra noi, con Cecilia Strada.
Martedì 11 settembre, ore 18.30: Maria di Ísili, con Cristian Mannu.
Martedì 18 settembre, ore 18.30: Ichnusa, con Emilio Rigatti.

Luogo
Teatrino del Parco di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari, ingresso principale pedonale: via Cadello, ingresso parcheggi: via cadello 9/b. Ingresso secondario pedonale: via Mattei.

Locandina Genius Loci [file .jpg]
Comunicato Genius Loci [file .pdf]