11 settembre 2019Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi

Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento, promuove, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, la costituzione del Gruppo di lavoro Xanadu.
Il Gruppo di lavoro, finalizzato all’analisi ed alla recensione di libri, film e fumetti ritenuti importanti per la fascia d’età 13/16 anni, si propone come filtro critico delle storie proposte che poi, sulla base delle valutazioni date, potranno essere inserite nella bibliografia finale del progetto.

Destinatari
La partecipazione al gruppo di lavoro è riservata a bibliotecari, insegnanti e operatori culturali che lavorano con la suddetta fascia d’età. Il coordinamento sarà a cura del personale del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi.

Dove e quando
La sede di svolgimento dei lavori sarà a Cagliari presso il Centro Regionale Documentazione Biblioteche Ragazzi in Via Cadello 9/b, fronte campi sportivi. Il primo incontro si terrà il giorno 11 settembre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Le date successive saranno comunicate al primo appuntamento.

Iscrizioni
Per iscriversi è necessario inviare, entro il 2 settembre 2019, il modulo di adesione al seguente indirizzo: centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.it. Le iscrizioni pervenute saranno selezionate in base a criteri di competenza professionale e di territorialità, e comunque a discrezione del Gruppo di coordinamento.
La conferma di ammissione verrà inviata entro il 4 settembre 2019.

Modulo adesione Gruppo Lavoro Xanadu 2019 [file .doc]
Modulo adesione Gruppo Lavoro Xanadu 2019 [file .odt]