4 settembre 2019 ore 17

Locandina Presentazione Libro Amadio Bianchi

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività di promozione della lettura, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, organizza la presentazione del libro ‘Nel respiro il segreto della vita: rieducazione alla respirazione’ di Amadio Bianchi, con pratica abbinata alla tecnica del Pranayama.

La presentazione sarà accompagnata dalle letture di alcuni brani significativi tratti dal libro a cura del gruppo di lettura ‘ad alta voce’ e sarà introdotta da Daniela Laudani, Maestra di yoga ed appassionata studiosa delle dinamiche pratiche e filosofiche dello yoga.
Sarà presente l’autore Amadio Bianchi, presidente del movimento mondiale per lo yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya.

Obiettivi
Scopo principale della presentazione è quello di promuovere la biblioteca e la lettura attraverso la valorizzazione del proprio patrimonio bibliografico e documentario, inoltre quello di diffondere il linguaggio e i valori sottesi alla disciplina Ayurvedica.

Destinatari
La presentazione del libro, le letture e la pratica ayurvedica sono gratuite e aperte a tutti gli iscritti alla biblioteca e non.

Quando e dove
Mercoledì 4 settembre 2019 alle ore 17.00. Sala ‘Giovanni Lilliu’ oppure – se le condizioni meteorologiche lo consentiranno – nel cortile antistante l’ingresso della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, Parco di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari, ingresso principale pedonale: via Cadello, ingresso parcheggi: via Cadello 9/b. Ingresso secondario pedonale: via Mattei.

Informazioni
Per informazioni telefonare in biblioteca ai seguenti numeri telefonici: 070 409 2901, 070 409 2912, e-mail: info@bibliotecamonteclaro.it.

Comunicato presentazione libro Amadio Bianchi [file .pdf]
Locandina presentazione libro Amadio Bianchi [file .pdf]