12,16 e 25 ottobre – 1° novembre 2019

Jazzy Bimbi Lab 2019Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari promuovono, in collaborazione con l’Associazione Contattosonoro e S’Ard Music, l’attivazione del percorso sonoro musicale Jazzy Bimbi Lab.

Il percorso fa parte del progetto Il Jazz con gli occhi di un bambino, giunto alla 4ª edizione, dedicato ai bimbi e ai loro genitori, inserito all’interno del Festival Jazz in Sardegna 2019.

Obiettivi
Preparare il gruppo che parteciperà insieme al musicista Gavino Murgia alla jam session che si terrà a Cagliari il 1° novembre alle ore 10:00 presso il Teatro Massimo. Costruire un dialogo sonoro-musicale e uno scambio profondo tra un musicista jazz e un gruppo di piccoli improvvisatori coi loro genitori, che arricchisca entrambe le parti e consolidi la motivazione principale: la musica non solo come un percorso di acquisizione di competenze, ma come fondamentale esperienza di vita

Destinatari
Bimbi dai 22 ai 29 mesi di età e i loro genitori. È prevista la partecipazione di un solo genitore, consigliato abbigliamento comodo e calze antiscivolo per adulto e bambino. È richiesto l’impegno a partecipare ai 3 incontri di preparazione.

Sede e date degli incontri
Centro Regionale Documentazione Biblioteche Ragazzi a Cagliari in Via Cadello 9/b, fronte campi sportivi.
12 ottobre 17:30/19 sabato
16 ottobre 17:30/19 mercoledì
25 ottobre 17:30/19 venerdì

Coordinamento
A cura di Contattosonoro, S’Ard Music e del personale del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi.

Iscrizione
Per iscriversi è necessario comunicare la propria adesione via mail a bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it, oppure via telefono allo 070 5284556 entro l’11 ottobre 2019.

Comunicato Jazzy Bimbi Lab 2019 [file .pdf]

Biblioteca Ragazzi della Città metropolitana di Cagliari, Sala letturaBiblioteca Ragazzi e CRDBR