Locandina servizio di prestito a domicilioLa Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale, offre un nuovo servizio gratuito di prestito a domicilio.
Il servizio, limitato all’area urbana di Cagliari, è riservato agli iscritti delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Monte Claro e nasce allo scopo di ampliare l’offerta della Biblioteca

Obiettivi
Raggiungere lettori che, a causa di disabilità permanenti o temporanee, non abbiano la possibilità di accedere personalmente alla Biblioteca. Obiettivo ulteriore è promuovere il patrimonio della Biblioteca fra coloro che sino ad ora non hanno avuto la possibilità di fruirne.

Destinatari
Persone residenti o domiciliate nel comune di Cagliari, anziane non autosufficienti o con disabilità permanenti o momentanee, che non possono recarsi in biblioteca, ma anche case di riposo, ospedali o associazioni che operino nel campo della disabilità.

Quando
Il giorno di consegna e ritiro sarà il martedì mattina, secondo il seguente calendario:

OTTOBRE 2019: Martedì 15
NOVEMBRE 2019: Martedì 19
DICEMBRE 2019: Martedì 17
GENNAIO 2020: Martedì 14
FEBBRAIO 2020: Martedì 18
MARZO 2020: Martedì 17
APRILE 2020: Martedì 21
MAGGIO 2020: Martedì 19
GIUGNO 2020: Martedì 23
LUGLIO 2020: Martedì 21
AGOSTO 2020: Da definire. Ipoteticamente Martedì 25
SETTEMBRE 2020: Martedì 22
OTTOBRE 2020: Martedì 20
Per le date relative alle annualità successive si darà comunicazione attraverso il sito della biblioteca.

Dove
All’interno dell’area urbana di Cagliari, direttamente nel luogo indicato dal richiedente. I documenti richiesti saranno consegnati da due operatori della biblioteca muniti di tesserino di riconoscimento, gli stessi operatori provvederanno al ritiro al termine del periodo di prestito.

Informazioni e prenotazioni
Le prenotazioni per usufruire del prestito a domicilio potranno essere effettuate tramite e-mail all’indirizzo prestito@bibliotecamonteclaro.it inserendo nell’oggetto “Prestito a domicilio” o dalla pagina del sito della biblioteca https://www.bibliotecamonteclaro.it/biblioteca-metropolitana-emilio-lussu/prestito-rinnovo-prenotazione/ spuntando la casella “Prestito a domicilio”. Potranno essere effettuate anche telefonicamente, al numero 0704092901, tutti i giovedì dalle 9 alle 13. Le informazioni potranno essere richieste agli stessi contatti.

Comunicato servizio prestito a domicilio [file .pdf]
Locandina servizio prestito a domicilio [file .pdf]