Martedì 29 novembre 2019, ore 18.30

Oggi prende il via la rassegna di incontri remoti con l’Autore all’interno del Festival MEETropolitan35 presso la Sala Conferenze Lilliu della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu alle ore 18.30. L’ingresso è gratuito.

Si utilizzerà il mezzo del webinar per incontrare dal vivo l’autore coinvolto e per poter raggiungere tutti quegli utenti lontani e/o impossibilitati a raggiungere la biblioteca per i più disparati motivi.  Per partecipare in remoto inviate la propria adesione all’indirizzo eventi@bibliotecamonteclaro.it riportando nome e cognome. Riceverete le istruzioni come operare dal vostro pc o smartphone. Qui le Istruzioni per accedere e utilizzare il webinar.

L’utilizzo del webinar come strumento conoscitivo consente di massimizzare gli sforzi e di competere con gli altri eventi in sostenibilità ambientale ed economica con una resa del tutto inaspettata.

Il primo ospite è lo scrittore Marco Balzano. Topic dell’incontro: Non Aver Paura di Restare

Marco Balzano è nato a Milano nel 1978, dove vive e lavora come insegnante. Oltre a raccolte di poesie e saggi ha pubblicato tre romanzi: Il figlio del figlio (Avagliano 2010; Sellerio 2016, Premio Corrado Alvaro Opera prima), Pronti a tutte le partenze (Sellerio 2013, Premio Flaiano) e L’ultimo arrivato (Sellerio 2014, Premio Volponi, Premio Biblioteche di Roma, Premio Fenice Europa e Premio Campiello 2015).

Per Einaudi è uscito nel 2018 Resto qui (tra gli altri, premio Bagutta, premio Isola d’Elba, premio Asti, finalista al premio Strega e Prix Méditerranée) e nel 2019 il saggio Le parole sono importanti (Premio Città delle Rose).

I suoi libri sono tradotti in dodici lingue.

Collabora con le pagine culturali del Corriere della Sera

Per la prima volta in un format di questo tipo ci sarà il firma-copie, permettendo a chiunque acquisti il libro di tornare a casa con il libro firmato dall’autore!

Per ulteriori notizie ecco l’articolo, oppure chiama in Biblioteca al 070 4092901 o scrivi a info@bibliotecamonteclaro.it

Visita anche il sito Festival MEETropolitan35
Scarica Locandina-Finzioni