sabato 23 novembre 2019 ore 17-19
Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro parteciperà alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne collaborando all’evento “Al riparo dalla violenza”, organizzato da Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna, che sabato 23 novembre 2019 si terrà a Cagliari, in Piazza Garibaldi, dalle 17 alle 19.
L’obiettivo della giornata è sensibilizzare la comunità sul tema della violenza contro le donne, informando e creando maggiore consapevolezza in chi subisce violenza, ma anche in chi la esercita, per costruire un muro di solidarietà a sostegno delle donne e delle famiglie che vivono questa violazione dei diritti umani.
Nel corso delle iniziative in programma, gratuite e aperte a tutti i cittadini, si alterneranno esibizioni artistiche e culturali, momenti informativi e flash mob. Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro parteciperà con le letture a cura delle sue lettrici e lettori volontari.
Per l’occasione il Sistema Bibliotecario di Monte Claro ha allestito la mostra bibliografica “Al riparo dalla violenza” visitabile dal 23 al 26 novembre presso la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, Villa Clara, in cima al Parco di Monte Claro, via Romagna (in auto e a piedi), via Mattei (a piedi), Cagliari.