venerdì 21 febbraio e martedì 3 marzo 2020

Locandina Un Ciak in BibliotecaLa Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale, in occasione dell’anniversario della nascita di Fellini e della recente notte degli Oscar, organizza due giornate (21 febbraio e 3 marzo) in omaggio al mondo del cinema.

Obiettivi
L’iniziativa ha l’obiettivo di stringere, attraverso il gioco, il legame fra la Biblioteca e i suoi utenti e di far conoscere e valorizzare il suo patrimonio librario e cinematografico promuovendo, allo stesso tempo, l’abitudine alla sua frequentazione.

Destinatari
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti gli utenti del Sistema Bibliotecario di Monte Claro.

Modalità di partecipazione e programma
Venite in biblioteca venerdì 21 febbraio con un vestito o un accessorio che ricordi un film. Alle 11 appuntamento in sala ristoro per realizzare, con voi come protagonisti, alcune foto che saranno poi esposte in una mostra e pubblicate sulla pagina Facebook della Biblioteca per essere votate.
Dopo la foto vi offriremo il caffè.

I Protagonisti che hanno partecipato

Ciak in Biblioteca - I ProtagonistiVotate lo scatto che preferite mettendo “Mi piace” sulla foto. Possono essere votate più foto.

Potete esprimere la vostra preferenza anche di persona in Biblioteca: all’ingresso trovate il banchetto per le votazioni.

CiakInBibliotecaBanchettoVotazioni
Martedì 3 marzo alle 10 in Biblioteca verranno proclamati i vincitori del concorso, per loro in premio un libro. Grazie a tutti i partecipanti per aver giocato con noi.

Lo stesso giorno alle 11.00 in sala Lilliu verrà proiettato un film dei fratelli Coen. La proiezione è gratuita e aperta a tutti.
Bibliografia Un Ciak in BibliotecaL’attività sarà corredata dall’esposizione di una selezione dei libri posseduti dalla biblioteca su film e cinema.

Quando e dove
Venerdì 21 febbraio e martedì 3 marzo.
Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Parco di Monte Claro. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da Via Mattei e da Via Cadello 9/b.

Informazioni
Per avere informazioni sull’iniziativa si potrà telefonare al numero 070 4092901 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@bibliotecamonteclaro.it

Locandina “Un Ciak in Biblioteca” [file .pdf]
Comunicato “Un Ciak in Biblioteca” [file .pdf]