La Biblioteca Metropolitana Ragazzi e il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in partenariato con il Festival Marina Cafè Noir edizione 2020, promuovono l’attività dal titolo “E ti vengo a cercare per poterti raccontare. Letture in movimento”.

Locandina E ti vengo a cercareL’attività è un progetto ideato e condotto dall’attrice e drammaturga Paola Atzeni, elaborato per fronteggiare questo periodo così delicato dove tutto viene sospeso e anche le attività di promozione della lettura per i più piccoli sono di impossibile realizzazione a causa delle regole necessarie per contrastare la diffusione del virus.

L’intento e quello di sfruttare gli spontanei e casuali incontri delle famiglie che nei pomeriggi assolati frequentano il Parco di Monte Claro.
La lettrice errante, come una sorta di cantastorie, tenendosi a distanza di sicurezza, porterà con sé uno zaino pieno di storie e filastrocche per leggerle a chi vorrà fermarsi ad ascoltare.
Un modo nuovo di raccontare storie in questo momento, che si ricollega nel contempo a una modalità antica, che porterà grandi e piccoli lontano dallo schermo di un computer o dalla tv.
L’attività si svolgerà a Cagliari, nel Parco di Monte Claro, giovedì 26 novembre dalle ore 15:00 nel rispetto delle norme di protezione anti Covid 19.

Per informazioni chiamare in biblioteca al n. 070 409 2576
oppure inviare una e-mail a bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

Comunicato “E ti vengo a cercare” [file .pdf]