Sabato 12 dicembre 2020, alle 17.30, Simone Cosimi presenterà il suo libro “Per un pugno di like. Perché ai social network non piace il dissenso” (Città Nuova, 2020), in diretta sulla pagina Facebook de “Il Crogiuolo” e in cross posting sulle pagine Facebook di sardegnaeventi24.it ed EjaTV.

L’incontro fa parte del Festival di letteratura Mondo Eco – Sostenibilità ecologica ambientale e culturale organizzato dall’associazione culturale Il Crogiuolo.
Dialogherà con l’autore Giulia Clarkson. Letture di Paola Dessì e Stefano Petretto.

Simone Cosimi è giornalista professionista e collabora con numerose testate nazionali come La Repubblica, D, DLui, e VanityFair.it. Segue diversi ambiti fra cui tecnologia, innovazione, cultura, politica, esteri e territori di confine, spingendo verso un approccio multidisciplinare.

Simone Cosimi "Per un pugno di like"Per “MondoEco” presenterà il suo ultimo libro in cui narra l’origine e la storia dei famosi “like” (“mi piace”), i quali contengono al loro interno numerosissime informazioni.
L’obiettivo è quello di fornire ai lettori “una specie di cassetta degli attrezzi minima” per non perdersi nella dittatura dell’ottimismo e orientarsi nella realtà, per comprendere quel che non ha precedenti – ma in cui ci troviamo quotidianamente immersi – e poterlo affrontare in modo efficace e responsabile.

Locandina Simone Cosimi

All’evento sarà possibile intervenire attraverso il canale di messaggistica online (tramite commento alla diretta facebook) che sarà attivato per l’appuntamento.

L’evento potrà essere seguito in diretta anche sulla pagina Bibliolive di questo sito dove sono presenti anche alcuni precedenti incontri del Festival “Mondo Eco”.