Giovedì 20 maggio, ore 18, Parco di Monte Claro, area esterna della Biblioteca Metropolitana Ragazzi di Cagliari, campi sportivi fronte pattinodromo.

Guido Marangoni presenta il suo libro “Come stelle portate dal vento, il mio viaggio fra orizzonti persi e ritrovati”. In collaborazione con la Biblioteca Metropolitana ragazzi e della Libreria Edumondo.

Guido Marangoni, Ingegnere informatico padovano, coltiva la passione per la musica, il teatro, la scrittura. Nel 2015 è stato speaker ufficiale di TEDx con il talk “La potenza della fragilità” in cui sceglie di sorridere sui luoghi comuni della sindrome di Down, per suggerire un rapporto più positivo e costruttivo con la disabilità.
Dopo la pubblicazione del suo primo libro “Anna che sorride alla pioggia” (Sperling & Kupfer – Premio Selezione Bancarella 2018), gira sale e teatri di tutta l’Italia con lo spettacolo “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia”, ispirato al suo libro.

La sua pagina Facebook “Buone notizie secondo Anna” ottiene milioni di visualizzazioni.

Firma una rubrica sul Corriere Buone Notizie, l’inserto settimanale del Corriere della Sera. Ha tenuto numerose conferenze sui temi della diversità e dell’inclusione in scuole, università e aziende.

Nel 2019 pubblica il suo secondo libro “Come stelle portate dal vento”.

Locandina Guido Marangoni

************************