Libri che sanno conquistare piccoli lettoriAll’interno del programma della 58ª edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, organizzata online dal 14 al 17 giugno, è previsto l’incontro online “Libri che sanno conquistare piccoli lettori. La nuova Guida bibliografica Nati per Leggere 2021“, in programma martedì 15 giugno, ore 17.00/18.30.

L’evento potrà essere seguito in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Biblioteche.

Programma
Saluti di Rosa Maiello, Presidente Associazione Italiana Biblioteche e Federica Zanetto, Presidente Associazione Culturale Pediatri, Giorgio Tamburlini, Presidente Centro per la Salute del Bambino.
Intervengono: Nives Benati, Coordinatrice dell’Osservatorio editoriale NpL, Claudia Muratori, Pediatra, Angela Dal Gobbo, Esperta di letteratura per l’infanzia.
Conversazione con Jeanne Ashbé a cura di Angela Dal Gobbo
Modera Nicoletta Bacco.

“Nati per Leggere. Una guida per genitori e futuri lettori”
a cura di Nives Benati e Angela Dal Gobbo,
selezione bibliografica a cura dell’Osservatorio editoriale Nati per Leggere.

Nella sua settima edizione la Guida bibliografica Nati per Leggere si presenta rinnovata nella grafica e nella struttura dei contenuti, proponendo una classificazione dei libri sia in base all’età di destinazione sia in base al genere e alla tipologia.
Oltre 200 libri selezionati dalla produzione editoriale italiana tra il 2018 e il 2020 dall’Osservatorio editoriale Nati per Leggere.
Una guida per orientarsi nel mondo dei libri per bambini a partire dai primi mesi di vita – per imparare a guardare, per nominare il mondo, per scoprire ciò che ci circonda – e prosegue con i libri di divulgazione, le poesie, le filastrocche e, infine, le più belle storie per capire sé stessi e gli altri, forse la sezione più attesa dai lettori, grandi e piccoli.
Tanto da scoprire, tanto da ammirare, tanto per emozionarsi insieme.

Booktrailer. Nati per leggere: una guida per genitori e futuri lettori. Ed. 2021 da AIB Video

Ultimi articoli C.R.D.B.R