13 e 21 dicembre 2021, ore 11

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale, organizza un concorso di bookface in due giornate (13 e 21 dicembre).

Concorso BookfaceObiettivi
L’iniziativa ha l’obiettivo di stringere, attraverso il gioco, il legame fra la Biblioteca e i suoi utenti, di far conoscere e valorizzare il suo patrimonio librario promuovendo, allo stesso tempo, l’abitudine alla sua frequentazione.

Modalità
Il bookface è un gioco visivo che consiste nel farsi una fotografia con un libro in modo tale che la sua copertina si sovrapponga alla propria immagine, formandone una nuova con la fusione di entrambe.

Nella prima giornata, nell’orario in cui solitamente i frequentatori abituali della biblioteca fanno una piccola pausa dallo studio, gli utenti che parteciperanno all’iniziativa verranno invitati a prendere un caffè in sala ristoro. Qui i partecipanti realizzeranno i loro bookface e le foto, oltre che essere pubblicate sul profilo facebook della biblioteca, verranno esposte in una mostra.
L’attività prevede il concorso per scegliere il bookface più bello attraverso la votazione da parte dei lettori e/o followers della biblioteca. Nella seconda giornata verranno proclamati i vincitori del concorso, che riceveranno un premio.

Ecco a voi i 27 scatti candidati al concorso

Concorso di Bookface candidatiVotate lo scatto che preferite mettendo “Mi piace” sulla foto. Possono essere votate più foto.

Potete esprimere la vostra preferenza anche di persona in Biblioteca: all’ingresso dalla Sala lettura trovate il banchetto per le votazioni.

Bookface banchetto votazioni

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti gli utenti della Biblioteca.

Quando
L’iniziativa si terrà nei giorni lunedì 13 e martedì 21 dicembre 2021 alle ore 11.

Dove
Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, Villa Clara Parco di Monte Claro, Cagliari, accesso in auto da via Romagna 2 (ingresso Cittadella della Salute), a piedi da via Mattei o da via Cadello.

Informazioni e prenotazioni
Per avere informazioni sull’iniziativa si potrà telefonare al numero 0704092901 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@bibliotecamonteclaro.it.

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu