Appuntamento con la storia, per festival Mondo Eco, sabato 4 dicembre 2021, ore 11, alla Biblioteca Lussu nel parco di Monte Claro a Cagliari, infatti, è in programma la presentazione del libro di Francesco Casula “Carlo Felice e i tiranni sabaudi” (edizioni Grafica del Parteolla).

Dialogheranno con l’autore il professor Giuseppe Melis Giordano.L’evento è organizzato da Il crogiuolo in collaborazione con la Città Metropolitana di Cagliari.

Il libro di Francesco Casula, un vero e proprio successo editoriale di questi ultimi anni (la prima uscita è del 2016), documenta in modo rigoroso la politica dei Savoia, sia come sovrani del regno di Sardegna (1726-1861) che come re d’Italia (1861-1946). “Carlo Felice e i tiranni sabaudi” documenta soprattutto le malefatte e le infamie dei sovrani sabaudi in 226 anni di dominazione. Studioso di storia, lingua e cultura sarda, ollolaese di nascita, già docente nelle scuole superiori e già consigliere regionale, Casula è autore di numerose pubblicazioni.