• Questo evento è passato.

Presentazione dei libri “Piegolandia 1 e 2” di Luca Congia

30 Giugno 2022 ore 18:00 - 19:30

Gratuito

Giovedì 30 giugno alle ore 18 presso la Biblioteca Metropolitana Ragazzi verranno presentati i libri di origami a fumetti “Piegolandia vol.1” e “Piegolandia vol.2” di Luca Congia.

L’autore
Luca Congia, psicologo ed educatore, specializzato in Psicopatologia dell’apprendimento, socio del Centro Diffusione Origami, dal 2013 realizza laboratori di origami in cui stimola le abilità visuo-spaziali e la creatività nei bambini.

Piegolandia
I volumi “Piegolandia 1” (2019) e “Piegolandia 2” (2021) editi da Erickson, presentano l’arte degli origami attraverso una narrazione a fumetti e si rivolgono indicativamente ai bambini dai 4 ai 7 anni (“Piegolandia 1”) e dagli 8 ai 10 anni (“Piegolandia 2”).

I protagonisti dei libri sono Caterina e Pierpaolo, due bambini che vivono a Piegolandia, una città interamente costruita con la carta attraverso la tecnica degli origami.
L’impostazione dei due libri è essenzialmente operativa, affiancando alla narrazione numerosi consigli e spunti per genitori, educatori e insegnanti per agevolare e rendere l’utilizzo degli origami da parte dei bambini una pratica divertente e creativa.

Per informazioni chiama al n. 0704092576 o invia una mail a bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

Data:
30 Giugno 2022