• Questo evento è passato.

Laboratorio “La liberté ou la mort”

15 Settembre 2022 ore 17:30 - 19:45

Gratuito

Laboratorio aperto al pubblico organizzato dall’associazione culturale Compagnia B intorno a temi e testi individuati durante l’attività interna del Laboratorio di filosofia “Pensare in Presenza”.

L’incontro è inserito all’interno di Aspettando LEI, sezione del Festival letterario LEI che precede l’edizione 2022.

Il laboratorio sarà centrato sul testo “La liberté ou la mort: il progetto politico e giuridico di Olympe de Gouges” di Annamaria Loche, Mucchi editore, 2021.
Olympe de Gouges (1748-1793) “Figlia” dell’Illuminismo, ne sa cogliere lo spirito, richiamandosi alle idee di natura, di ragione e di pace che lo caratterizzano, criticando i pregiudizi e le disparità sociali e di genere, proponendo riforme legislative e difendendo la Costituzione del 1791.

Data:
15 Settembre 2022
Ora:
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:

Altri Enti / Soggetti esterni

Sala Lilliu – Biblioteca Villa Clara
Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu" (Villa Clara)
CAGLIARI, CA 09121 Italia
Visualizza il sito del Luogo