19 ottobre ore 18:00

L’associazione culturale Studium Canticum, in partenariato con il Sistema Bibliotecario di Monte Claro, vi invita a partecipare all’evento Ferdinando il toro, appuntamento inserito nel Festival Spettacolo Aperto 2022.

Festival Spettacolo Aperto 2022: "Ferdinando il toro"

Ferdinando il toro è la realizzazione narrativo musicale, con la musica dal vivo del Sestetto Grimm, della fiaba di Murno Leaf “La storia del toro Ferdinando”, una storia profonda e lieve, che parla di identità, di diversità, di essere e rimanere se stessi, di libertà. Un grande classico del pacifismo (il racconto del giovane toro che preferisce il profumo di un fiore all’insensata violenza della corrida non a caso fu bandito da Franco e da Hitler), la cui poesia diventerà ancora più bella grazie alle note del Sestetto Grimm, che ce la racconterà in musica.

Per famiglie e bambini di ogni età!

Quando e dove

Mercoledì 19 ottobre dalle 18, Sala Conferenze Giovanni Lilliu, Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro di Cagliari. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da Via Mattei e da Via Cadello 9/b.

Informazioni
Per informazioni telefonare in biblioteca al numero 0704092901, oppure inviare una e-mail a: info@bibliotecamonteclaro.it.

Festival Spettacolo Aperto 2022: "Ferdinando il toro"

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu