Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro, in collaborazione con l’Associazione per le Arti Abaco Teatro di Monserrato, nell’ambito del XVI Festival della Sostenibilità 2023, ha arricchito il catalogo delle risorse dedicate alla cultura ucraina: libri e film in lingua ucraina, romanzi e racconti scritti in italiano da autori ucraini, libri sulla storia e sulla società dell’Ucraina.

Ecco l’elenco.

Abbiamo realizzato una specifica mostra bibliografica che è stata presentata al pubblico il 29 luglio scorso, con la partecipazione di:
Rosalba Piras (direttore artistico di Abaco Teatro)
Salvatore Brundu (Sistema Bibliotecario di Monte Claro)
Liana Mitsyk (giornalista e redattrice rivista ucraina)
Anna Flame (poetessa e cantante)
Katerina Michalitsyna (scrittrice)
Olha Dyatlyk (traduttrice)

La registrazione dell’evento:

(riprese Ass. Abaco Teatro – editing video dott.ssa Stefania Podda)

Tutti i libri, dvd e audiolibri sono disponibili per il prestito.

Nuovi libri in lingua ucraina

Ti ricordiamo che la Biblioteca è aperta 7 giorni su 7 con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.40, il sabato dalle 9 alle 19.40, la domenica dalle 15 alle 19.40.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci al numeri 0704092901.

Se vuoi dare uno sguardo al catalogo completo delle risorse delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Monte Claro puoi collegarti al catalogo on-line e ReteINDACO dove troverai tante altre risorse digitali gratuite: eBook, audiolibri, film, musica, video, banche dati, videogiochi, corsi di lingue e tanto altro ancora.

Ti segnaliamo inoltre che il catalogo on-line offre la possibilità di cercare anche tramite le copertine, presentando a video i libri e gli audiovisivi così come sono disposti fisicamente sugli scaffali della biblioteca. Per sapere come funziona collegati alla pagina di approfondimento sullo scaffale virtuale.

Ti aspettiamo in Biblioteca.

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu