7 settembre 2023, dalle 17 alle 19

La Biblioteca Ragazzi della Città metropolitana di Cagliari, in collaborazione con la Socioculturale Cooperativa Onlus hanno il piacere di invitarvi a partecipare al primo appuntamento del progetto “L’Esperienza dell’Arte in Natura” condotto dall’artista terapista Michela Meloni.

L’attività prevede tre momenti in cui i partecipanti verranno invitati alla ricerca e
successiva osservazione guidata dei materiali naturali reperiti negli spazi antistanti la
biblioteca. Un secondo momento in cui i materiali verranno rappresentati graficamente e
un terzo momento in cui si porterà l’attenzione sulla gamma cromatica dei materiali e si
lavorerà sulla riproduzione dei colori attraverso prove di miscelazione.

Bambine/i dagli 8 agli 11 anni. Partecipazione gratuita.

Quando e dove
Dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la Biblioteca Ragazzi e gli spazi antistanti la biblioteca, a Cagliari in via Cadello 9/b, ingresso dai parcheggi del parco di Monte Claro fronte pista di pattinaggio.

Per prenotazioni e informazioni
Biblioteca: 0704092576 email: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

Laboratorio artistico esperienziale

Locandina laboratorio “Identikit dei materiali naturali”