22 e 23 ottobre 2023, 16:30-18:30 e 17:00-18:00

La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale Onlus hanno il piacere di invitarvi a partecipare all’attività “La notte dei pupazzi in biblioteca”.
L’attività si rivolge alle piccole e ai piccoli utenti della biblioteca.
Ciascun bambino e bambina verranno porteranno il loro pupazzo del cuore in biblioteca durante la giornata del 22 ottobre. I pupazzi trascorreranno la notte in biblioteca e verranno riconsegnati alle e ai proprietari il pomeriggio del 23 ottobre.
A ciascun pupazzo sarà applicato un cartellino che riporterà i seguenti dati: nome del pupazzo, nome del/della proprietaria/o. I pupazzi verranno posizionati dagli operatori in vari punti della biblioteca e fotografati in compagnia di libri e in procinto di dormire.
Il 23, giorno di riconsegna dei pupazzi, i bambini e le bambine verranno accolti/e dalle ore 17.00 alle 18.00 con una attività di animazione alla lettura utilizzando i libri fotografati insieme ai pupazzi e con la visione delle foto scattate ai pupazzi durante la loro notte in biblioteca.

Il video dell’attività

Le Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Monte Claro ringraziano tutte e tutti i pupazzi per averci scelto come luogo di incontro e avventure per la loro “Notte in Biblioteca”. Ringraziamo  anche  le bambine, i bambini e i genitori che li hanno accompagnati.

Vi aspettiamo il prossimo anno per altre scorribande tra le storie!

Dove e quando
Presso la Biblioteca Ragazzi, a Cagliari in via Cadello 9/b, ingresso dai parcheggi del parco di Monte Claro fronte pista di pattinaggio. Domenica 22 ottobre dalle 16:30 alle 18:30 e lunedì 23 ottobre dalle 17:00 alle 18:00.

Per informazioni e prenotazioni
Biblioteca: 0704092576 email: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

“Notte dei pupazzi in biblioteca”

Locandina “Notte dei pupazzi in biblioteca”