• Questo evento è passato.

Presentazione libro “Notte di vento che passa” di Milena Agus

martedì 21 Maggio ore 17:30 - 19:00

Gratuito

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, è lieta di invitarvi alla presentazione dell’ultimo libro di Milena Agus: Notte di vento che passa: romanzo, Milano, Mondadori, 2024.

Il libro
Questa è la storia di Cosima e dell’anno più memorabile della sua vita, quello in cui compie diciott’anni e le succedono “tantissime cose per la prima o per l’ultima volta”.

L’autrice
Milena Agus è nata a Genova da genitori sardi e vive a Cagliari. Con nottetempo ha pubblicato Mentre dorme il pescecane (2005), Mal di pietre (2006), Ali di babbo (2008), La contessa di ricotta (2009), Sottosopra (2012), Guardati dalla mia fame (con Luciana Castellina, 2014), Terre promesse (2017), Un tempo gentile (2020). Ha ricevuto numerosi premi letterari, tra i quali il prestigioso Premio Zerilli-Marimò a New York. Mal di pietre ha vinto il Premio Forte Village (2007) e si è segnalato fra i finalisti del Premio Strega e al secondo posto nel Campiello. Nel 2024 esce per Mondadori Notte di vento che passa.

Dialogherà con l’autrice il professore Luciano Marrocu. Di Cagliari, laurea in Filosofia, borsista, contrattista e, dal 1981, ricercatore nell’Istituto di studi storici dell’Università di Cagliari dove insegna Storia della Gran Bretagna nella Facoltà di Lingue Straniere. E’ ricercatore nel Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea dell’Università “La Sapienza” di Roma. Si è anche interessato alla società e alla cultura sarda dell’Ottocento e del Novecento.

Durante la presentazione una lettrice volontaria della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu leggerà alcune pagine tratte dal libro

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Data:
martedì 21 Maggio
Ora:
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:

Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara
info@bibliotecamonteclaro.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Sala Lilliu – Biblioteca Villa Clara
Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu" (Villa Clara)