19 aprile 2024 ore 17:30

Il Laboratorio di Filosofia Pensare in presenza, in partenariato con la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu di Cagliari e con la Compagnia B, propone un incontro pubblico per discutere sul tema: bene e male alla luce dell’esperienza.

Un testo di riferimento è Bene e male sottosopra : la rivoluzione delle filosofe, di Annarosa Buttarelli, Edizioni Tlon, 2023.

Bene e Male, con le maiuscole, sono valori astratti, tra loro separati, lontani da noi e forse irraggiungibili. Perdendo le maiuscole invece si confondono, perché nella realtà ogni cosa convive con il suo contrario. L’importante è indagare nella propria esperienza, porre domande, ascoltare le risposte altrui.

Incontro "Bene e Male sottosopra"

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Quando e dove
Venerdì 19 aprile 2024 ore 17:30 presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro. Ingresso in auto e a piedi da via Romagna (Cittadella della Salute), a piedi da via Mattei e da via Cadello 9/b.

Iscrizioni
Si invita a prenotarsi inviando una email a info@bibliotecamonteclaro.it, specificando nell’oggetto “Bene e Male sottosopra”.
Per informazioni chiamare allo 0704092901.

Locandina “Bene e Male sottosopra”
Bibliografia di riferimento

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu