La Biblioteca Ragazzi e il Centro di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con i “Musei nazionali di Cagliari” hanno promosso l’attività “Il Museo va in Biblioteca Ragazzi”.
Sono stati realizzati due incontri:

La Biblioteca Ragazzi va al Museo

Il primo evento “La Biblioteca Ragazzi va al Museo” si è tenuto presso il “Museo Archeologico” dove i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia Satta Spano De Amicis hanno potuto visitare il Museo e partecipare al laboratorio curato dal personale della Biblioteca Ragazzi.

La Biblioteca Ragazzi va al Museo

Il secondo evento “Il Museo va in Biblioteca Ragazzi” si è tenuto presso il Centro di Documentazione Biblioteche per Ragazzi dove le responsabili della Didattica dei Musei nazionali di Cagliari hanno mostrato agli alunni della Scuola primaria Sant’Alenixedda le foto di alcuni mosaici ritrovati in Sardegna e presenti al Museo Archeologico.
Al termine presso la Biblioteca Ragazzi hanno partecipato al laboratorio “Crea il tuo mosaico” curato dalle responsabili della Didattica dei Musei nazionali di Cagliari.
Progetto ideato dalla Cooperativa Socioculturale.

Scarica il resoconto delle attività

Per informazioni sulle attività della Biblioteca
Rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter del sito.
Biblioteca Ragazzi: 0704092576 email: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

Ultimi articoli Biblioteca Metropolitana Ragazzi