La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, in collaborazione con la Socioculturale Cooperativa S.C.S., propone “Film da sfogliare: un viaggio tra le pagine e lo schermo” – esposizione di una selezione di film e dei romanzi da cui sono tratti.

Quante volte sentiamo dire che il libro è migliore del film?
In effetti accade spesso che il lettore appassionato esca dal cinema deluso o addirittura arrabbiato per non aver trovato nel film tutto quello che la sua fantasia aveva prodotto durante la lettura del romanzo preferito.

La strada che porta un libro a diventare un film è talvolta sconosciuta e spesso, allontanandosi dalla pagina scritta, si approda a un risultato diverso e inaspettato: una nuova opera d’arte.
L’iniziativa si pone come obbiettivo l’accrescimento della curiosità e dell’interesse dell’utenza verso il patrimonio librario e audiovisivo della biblioteca “Emilio Lussu”: il lettore avrà la possibilità di mettere a confronto le emozioni prodotte durante la lettura del romanzo preferito, con la trasposizione o le trasposizioni filmiche da esso derivate.

“Film da sfogliare: un viaggio tra le pagine e lo schermo”

Destinatari e finalità
L’iniziativa si rivolge a tutta l’utenza con il fine di abbattere le suddivisioni esistenti tra i vari linguaggi artistici, perseguendo in tal modo una stimolante contaminazione.

Modalità
I libri e i film selezionati sono disponibili per il prestito presso il reference della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara, Parco di Monte Claro di Cagliari.

Informazioni
Per informazioni telefonare in biblioteca ai numeri 0704092901, e-mail: info@bibliotecamonteclaro.it.

Locandina “Film da sfogliare”

Ultimi articoli Biblioteca Emilio Lussu