mostra ti racconto cappuccetto rosso

T Racconto Cappuccetto Rosso” è una mostra dedicata ad una delle favole più popolari al mondo.
Due sono gli itinerari espositivi che accompagneranno e stregheranno gli occhi e la fantasia dei suoi visitatori.
Il primo dedicato alla memoria collettiva in cui si potranno ammirare opere create per l’occasione da artisti, designer, illustratori e artigiani, isolani e non, ispirati dalle suggestioni della favola.
Il secondo percorso, invece, sarà riservato all’esposizione di numerose edizioni illustrate e multiculturali, per fare un salto nel passato più o meno recente.
Le illustrazioni sono state selezionate per l’occasione da Tiziana Roversi della Biblioteca Salaborsa di Bologna.

mostra ti racconto cappuccetto rosso
Curatore dell’esposizione, in collaborazione con il brand TRAMARE e la sezione T Art del THotel, è Marco Peri, storico dell’arte ed esperto di didattica museale e laboratoriale.
L’intero progetto è patrocinato dalla Provincia di Cagliari e dalla Biblioteca Provinciale che organizzerà le serate destinate alla lettura della favola.

Dove e quando: THotel, dal 6 dicembre 2012 – 20 gennaio 2013. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23Ingresso libero. Per la partecipazione agli incontri di lettura è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca.

Info e iscrizioni: 070 5284 554/556/524 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Hanno collaborato inoltre:
Direzione degli allestimenti scenici il Teatro Lirico di Cagliari Edilana.
Prof.ssa Susanna Barsotti, Cattedra di Letteratura per l’infanzia dell’Università di Cagliari.
Libreria Tuttestorie.
Biblioteca Sebastiano Satta, Nuoro.

Comunicato e Calendario [file .pdf]

Locandina [file .pdf]