Ha riaperto la Sala Archi di lettura della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu e il servizio di consultazione a scaffale di tutte le biblioteche (Emilio Lussu, Ragazzi, Scienze Sociali e C.R.D.B.R) del Sistema Bibliotecario di Monte Claro.

La Biblioteca E.Lussu che è sempre rimasta aperta al pubblico con il prestito e le attività culturali on line, dopo dieci mesi riapre anche la sala lettura ad archi, in modo graduale e nel pieno rispetto delle prescrizioni per il contenimento della pandemia Covid-19. Al momento i posti prenotabili nella sala lettura sono trenta, accessibile da lunedì a venerdì e dalle 8:30 alle 13:45. Le prenotazioni si possono effettuare per un giorno alla volta e solo il giorno prima dalle ore 9 alle 22 fino ad esaurimento dei posti.

In tutte le biblioteche del Sistema Monte Claro, sempre su prenotazione online, è attivo anche il servizio di consultazione a scaffale, con accessi di mezz’ora e per un solo utente alla volta.

Per gli utenti che desiderano usufruire di questi servizi si chiede il pieno rispetto delle regole approvate con il protocollo (approvato con  determina n. 86 del 20.10.2020) e di tutte le ulteriori disposizioni nazionali e regionali approvate in materia di prevenzione Covid.

Le prenotazioni dei servizi si effettuano accedendo da questa pagina seguendo le istruzioni indicate. I servizi prenotabili sono riservati agli utenti iscritti ad una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Monte Claro. Per chi ha la necessità di iscriversi ai servizi bibliotecari può farlo on-line da questa pagina seguendo le istruzioni indicate.

Le attività culturali di promozione e animazione della lettura  invece proseguono on line, fino a nuove disposizioni governative.

Per ogni chiarimento e necessità scrivete o contattate telefonicamente i rispettivi reference delle biblioteche.