caccia ai suoni - immagine

Nell’ambito delle attività di promozione della lettura la Provincia di Cagliari propone un laboratorio musicale denominato “Caccia ai suoni”.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione e per un massimo di 20 bambini.

Obiettivi: guidati da un operatore adulto, accrescere la creatività dei bambini, in particolare per le attività musicali condivise con i propri pari, valorizzare le risorse dei materiali di riciclo e il rispetto per l’ambiente naturale.

Il laboratorio prevede una speciale caccia al tesoro nel magico mondo del Parco Monteclaro, alla ricerca dei segni e dei suoni che animano la vita silenziosa del prato: il fruscio delle foglie, le formiche laboriose, i versi delle papere… In un secondo momento si esibirà un’orchestra speciale formata dagli stessi bambini che suoneranno con gli strumenti costruiti con materiali di riciclo dando vita ad uno speciale concerto parata per i sentieri del parco.
I Bambini sono inviatati a portare con sé materiali di recupero (tappi, bottiglie, semi, bacchette cinesi, tubi di cartone, scatole di plastica, bidoni di latta, etc…).

Destinatari: bambini dai 4 ai 10 anni;

Dove e quando: Biblioteca Provinciale Ragazzi, Parco di Monte Claro, via Cadello 9/b, sabato 6 luglio dalle 17.00 alle 18.30;

Info e iscrizioni: 070 5284 554/556/524 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, la domenica dalle 16 alle 20, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it.

Comunicato [file .pdf]

Locandina [file .pdf]