Associazione culturale “Riprendiamoci la Sardegna”
Sala Lilliu - Biblioteca Villa Clara Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu" (Villa Clara), CAGLIARI, CA, ItaliaAssociazione culturale "Riprendiamoci la Sardegna"
Legenda – Seleziona una biblioteca
■ Biblioteca Lussu
■ Biblioteca Ragazzi
■ Biblioteca Scienze Sociali
■ CRDBR
■ Deposito Librario
■ Enti/Soggetti diversi
■ Città Metropolitana di Cagliari
Associazione culturale "Riprendiamoci la Sardegna"
La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, hanno il piacere di invitarvi a partecipare ai prossimi incontri di letture condivise, dedicati ai bambini della fascia d’età 0-6 anni con le famiglie, "Nati per Leggere" e “Mamma Lingua, storie per tutti nessuno escluso”. Un’occasione Leggi tutto…
“Il libro come narrazione di una vita 2024” - Laboratorio di scrittura con il docente e scrittore Massimiliano Ferrone. Riservato a coloro i quali sono stati ammessi al corso.
Progetto "Viaggiando tra le Storie" (*riservato)
Percorsi educativi e formativi. Contrasto all’esclusione sociale, all’abbandono scolastico e alla devianza Tematica: "Comprendere e affrontare le cause dei disagi sociali e genitoriali"
La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività migliorative rivolte agli adulti e proposte dalla Cooperativa Socioculturale, organizza un ciclo di sei incontri in cui verranno proiettati dei film con protagoniste femminili. La quinta rassegna cinematografica ha per titolo “Visioni di donne: dalla letteratura al cinema”. Per conoscere i titoli Leggi tutto…
"Animeddas: a caccia di anime perdute" è un percorso laboratoriale proposto dal Teatro Botanico in collaborazione con la Biblioteca Metropolitana Ragazzi, nell'ambito del progetto "Leggere il paesaggio. Appunti per una terra che parla". Il laboratorio si svolgerà attraverso 3 incontri che avranno luogo presso la Biblioteca Ragazzi e una passeggiata Leggi tutto…
Presentazione libro Biografia di un sopravvissuto a se stesso, di Gianfranco Gabriele Pinzuti, Amicolibro, 2024
Associazione culturale “Riprendiamoci la Sardegna”
Laboratorio filosofico “Pensare in presenza”