Associazione culturale “Riprendiamoci la Sardegna”
Sala Lilliu - Biblioteca Villa Clara Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu" (Villa Clara), CAGLIARI, CA, ItaliaAssociazione culturale “Riprendiamoci la Sardegna”
Legenda – Seleziona una biblioteca
■ Biblioteca Lussu
■ Biblioteca Ragazzi
■ Biblioteca Scienze Sociali
■ CRDBR
■ Deposito Librario
■ Enti/Soggetti diversi
■ Città Metropolitana di Cagliari
Associazione culturale “Riprendiamoci la Sardegna”
Laboratorio filosofico “Pensare in presenza”
“Il libro come narrazione di una vita 2024” - Laboratorio di scrittura con il docente e scrittore Massimiliano Ferrone. Riservato a coloro i quali sono stati ammessi al corso. Primo turno ore 17, secondo turno ore 18:30 (pratica)
Progetto "Viaggiando tra le Storie"
Percorsi educativi e formativi. Contrasto all’esclusione sociale, all’abbandono scolastico e alla devianza Tematica: "Affrontare l'insuccesso e motivare al successo gli adolescenti"
La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività migliorative rivolte agli adulti e proposte dalla Cooperativa Socioculturale, organizza un ciclo di sei incontri in cui verranno proiettati dei film con protagoniste femminili. La quinta rassegna cinematografica ha per titolo “Visioni di donne: dalla letteratura al cinema”. Per conoscere i titoli Leggi tutto…
"Animeddas: a caccia di anime perdute" è un percorso laboratoriale proposto dal Teatro Botanico in collaborazione con la Biblioteca Metropolitana Ragazzi, nell'ambito del progetto "Leggere il paesaggio. Appunti per una terra che parla". Il laboratorio si svolgerà attraverso 3 incontri che avranno luogo presso la Biblioteca Ragazzi e una passeggiata Leggi tutto…
Presentazione libro "In avanzato stato di composizione", di Carlo Lai, Amicolibro, 2024
Associazione culturale “Riprendiamoci la Sardegna”
La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con la Socioculturale S.C.S., hanno il piacere di invitarvi a partecipare all'attività "Toc Toc. Chi è?", un percorso laboratorio che, prendendo spunto dai libri di Bruno Munari, vuole condurre i ragazzi nella realizzazione di un libro animato con tante sorprese nascoste. Destinatari Dedicato ai Leggi tutto…