Associazione culturale Riprendiamoci la Sardegna. Conferenza
Sala Lilliu - Biblioteca Villa Clara Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu" (Villa Clara), CAGLIARI, CA, ItaliaAssociazione culturale Riprendiamoci la Sardegna. Conferenza
Legenda – Seleziona una biblioteca
■ Biblioteca Lussu
■ Biblioteca Ragazzi
■ Biblioteca Scienze Sociali
■ CRDBR
■ Deposito Librario
■ Enti/Soggetti diversi
■ Città Metropolitana di Cagliari
Associazione culturale Riprendiamoci la Sardegna. Conferenza
Laboratorio di Natale: “Il calendario dell’avvento… in barattolo” Obiettivi: l'iniziativa, organizzata in occasione delle festività natalizie, è volta a stimolare la creatività e la socialità e a promuovere la Biblioteca e le sue attività culturali e laboratoriali in maniera informale e creativa. Modalità: realizzeremo insieme un originale calendario dell'avvento fatto Leggi tutto…
Laboratorio filosofico “Pensare in presenza” (*incontro riservato)
Festività
Riunione gruppo lettura "Amici della Biblioteca Emilio Lussu" (riservato iscritti)
Laboratorio di Natale: "Una ghirlanda sotto l’albero" Obiettivi: l'iniziativa, organizzata in occasione delle festività natalizie, è volta a stimolare la creatività e la socialità e a promuovere la Biblioteca e le sue attività culturali e laboratoriali in maniera informale e creativa. Modalità: i partecipanti verranno guidati nella realizzazione di una Leggi tutto…
Gioco a squadre "Chi suona la Campana?" Obiettivi: l'iniziativa, organizzata in occasione delle festività natalizie, ha l'obiettivo di stringere, attraverso il gioco, il legame fra la Biblioteca e i suoi utenti e di far conoscere e valorizzare il patrimonio librario della stessa promuovendo, allo stesso tempo, l’abitudine alla sua frequentazione. Leggi tutto…
II Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi promuove il corso di formazione L’albo illustrato e il suo lettore. L’albo illustrato è una forma di narrazione che utilizza due codici diversi per articolare il racconto. Il codice visivo e quello testuale si incontrano sulle pagine integrando nella narrazione le loro Leggi tutto…