Cagliari FestivalScienza 2024 (in programmazione)
Biblioteca Metropolitana Ragazzi Biblioteca Metropolitana Ragazzi, CAGLIARI, CA, ItaliaCagliari FestivalScienza 2024 (in programmazione)
Legenda – Seleziona una biblioteca
■ Biblioteca Lussu
■ Biblioteca Ragazzi
■ Biblioteca Scienze Sociali
■ CRDBR
■ Deposito Librario
■ Enti/Soggetti diversi
■ Città Metropolitana di Cagliari
Cagliari FestivalScienza 2024 (in programmazione)
Incontro “Gruppo di Lettura 2024”. Discussione intorno al libro Il deserto dei tartari di Dino Buzzati.
Presentazione/conferenza del libro di Rossano Ercolini "Noi siamo Oceano” , Sala Lilliu, ore 9,00-10,30. Aperto al pubblico Laboratorio “A quale prezzo? Cosa si nasconde dietro il prezzo di un oggetto?” A cura di: prof.ssa Giuseppina Rosa (ScienzaSocietàScienza), Alessandra Piras e la classe 2G del Liceo Pitagora di Selargius. Sala Ex Leggi tutto…
Progetto “Viaggiando tra le Storie” (*riservato)
Associazione culturale “Riprendiamoci la Sardegna”
Il Centro di Documentazione Biblioteche per Ragazzi e la Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’associazione informale Spaciada sa Bregùngia, hanno il piacere di invitarvi a partecipare ai laboratori di sardo rivolti alla fascia 3- 6 anni. Gli incontri si terranno negli spazi della Biblioteca Metropolitana Leggi tutto…
Presentazione libro "Quanto sia vero se pur lo sia" di Graziella Oppo, Pasquale Gnasso Editore, 2024
Percorsi educativi e formativi. Contrasto all’esclusione sociale, all’abbandono scolastico e alla devianza. Tematica: "I condizionamenti che possono ostacolare il cambiamento, la lealtà, le aspettative del gruppo “famiglia”"
La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività migliorative rivolte agli adulti e proposte dalla Cooperativa Socioculturale, organizza un ciclo di sei incontri in cui verranno proiettati dei film con protagoniste femminili. La quinta rassegna cinematografica ha per titolo “Visioni di donne: dalla letteratura al cinema”. Per conoscere i titoli Leggi tutto…
Associazione culturale "La Casa Rosa"