31 gennaio 2020, dalle ore 17 alle ore 19

Locandina Cara Adozione

Il Sistema Bibliotecario di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione Italia Adozioni, organizza un incontro dedicato all’esperienza dell’adozione.

Modera: Simona Lai, docente ICS M. Saba Elmas e Socia Volontaria ItaliaAdozioni
Saluti: Ivana Lazzarini, Presidente Associazione ItaliaAdozioni (Video presentazione)
Letture dal libro: “L’attesa” (a cura dei Lettori Volontari)
Riflessioni: “Dinamiche psico-emotive che caratterizzano il percorso dell’adozione”: Eleonora Chessa, Dottoressa in Psicologia dello sviluppo dinamico relazionale e pedagogista.
Lettura del testo: “La famiglia appena nata” (a cura dei Lettori Volontari)
Testimonianze dirette: Giuliana Palmas, Tiziana Cau
Letture dal libro: “L’adolescenza” (a cura dei Lettori Volontari)
Testimonianza diretta: Smitha Melloncelli
Letture dal libro: “La ricerca delle origini” (a cura dei Lettori Volontari)
Riflessioni: “La cultura dell’adozione incontra la scuola”: Annarita Atzori, Docente ICS “M. Saba” Elmas
Letture dal libro: “La gente intorno a noi”
Accompagnamento musicale: Giuseppe Solimene

Dove e quando
Biblioteca delle Scienze Sociali alle pendici del Parco di Monte Claro di fronte agli impianti sportivi, via Cadello, 9 – Cagliari. L’incontro è gratuito e aperto a tutti, per partecipare è gradita la prenotazione.
Venerdì 31 Gennaio 2020 ore 17:00-19:00
.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca delle Scienze Sociali biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it. Telefono: 070 409 2572 – 070 528 4554.

Locandina Cara Adozione [file .pdf].

Biblioteca delle Scienze Sociali