Giovedì 24 settembre dalle 9.30, presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca Provinciale, si svolgerà il convegno finale del progetto I no far access: la mobilità che ti connette.
Il progetto I-NoFarAccess comprende una serie di azioni volte a ridurre la marginalità delle aree deboli e delle persone disabili, intervenendo sul tema dell’accessibilità ai servizi e della mobilità. I-NoFarAccess ha lo scopo di incrementare la mobilità nelle aree periferiche e garantire il servizio di trasporto pubblico anche all’utenza debole come anziani, persone a ridotta mobilità o abitanti di aree non facilmente raggiungibili.
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al form di registrazione http://inofaraccesscagliari.eventbrite.it o attraverso l’invio di una e-mail di conferma a inofaraccesscagliari@gmail.com.
Dopo un light lunch sarà possible, nel pomeriggio, fare una escursione in un sito oggetto di progetti di accessibilità.
Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu - Villa Clara
Percorsi storici in Biblioteca per gli studenti del triennio delle Scuole superiori
La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività migliorative proposte dalla coop. Socioculturale, propone una varietà di percorsi di ricerca storica da svolgere con gli studenti del triennio degli Istituti superiori di secondo grado su Leggi tutto…