AgataPietraNeraComunicatoIl Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, nell’ambito delle attività di formazione e promozione della lettura, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, promuove il corso di formazione “Agata e pietra nera”, un ciclo di quattro incontri che si svolgeranno da maggio a ottobre 2018.

Obiettivo
ll corso, finalizzato alla realizzazione di una bibliografia online, rientra nell’ambito del progetto “Xanadu – La biblioteca ideale”, si pone come obiettivo di approfondire le metodologie di educazione alla lettura per conoscere e capire l’importanza della lettura per gli adolescenti e i giovani adulti.

Programma
Il primo incontro “Contare le stelle. Perché leggere? Cosa leggere?” sarà condotto dagli esperti Nicola Galli Laforest e Simone Piccinini e si terrà il 10 maggio 2018, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 17, presso il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in via Cadello 9/b, Parco di Monte Claro.

Destinatari
La partecipazione al corso è riservata a 25 operatori in servizio nelle biblioteche di ente locale o in altra biblioteca (ad esempio delle scuole): insegnanti, bibliotecari, assistenti bibliotecari, operatori di biblioteca, operatori culturali degli enti locali.

Iscrizione
Per iscriversi è necessario inviare il modulo allegato debitamente compilato entro il 5 maggio 2018 al seguente indirizzo: centro.ragazzi@cittametropolitanacagliari.gov.it. Le iscrizioni pervenute saranno selezionate in base a criteri di competenza professionale e di ripartizione territoriale dei frequentanti. La conferma di ammissione verrà inviata entro il 7 maggio 2018.
Ai partecipanti sarà rilasciato dall’Associazione Culturale Hamelin, su carta intestata, un attestato indicante date, orari e sede dell’attività svolta.

Modulo di adesione corso Agata e pietra nera [file .doc]
Modulo di adesione corso Agata e pietra nera [file .odt]
Modulo di adesione corso Agata e pietra nera [file .pdf]
Comunicato corso Agata e pietra nera [file .pdf]