• Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Tennis Aut. Quattro scambi tra tennis e autismo”

mercoledì 27 Marzo ore 17:00 - 19:00

Gratuito

La Biblioteca Metropolitana Scienze Sociali del Sistema Bibliotecario di Monte Claro, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale Onlus, propongono la presentazione del libro “Tennis Aut. Quattro scambi tra tennis e autismo” di Andrea (Bubu) Melis.

L’autore
Oltre ad essere un maestro di tennis è padre di Federico, un bambino autistico.

Il libro
Tra scambi e rimbalzi, stereotipie e meditazione emerge una storia intensa, personale ma anche ironica, fatta di ricordi sportivi, aneddoti imbarazzanti e consigli per “genitori autistici” che spesso nel campo da tennis si ritrovano da soli a giocare la loro partita una pallina alla volta. Il libro è presente nel patrimonio della Biblioteca nella sezione “Autismoteca”.

Quando e dove
Mercoledì 27 marzo 2024 ore 17 presso la Biblioteca Metropolitana Scienze Sociali.

Per informazioni e prenotazioni
Biblioteca Metropolitana Scienze Sociali, via Cadello 9/b (fronte campi di pattinaggio), 09121 Cagliari. Tel. 070 4092575. E-mail: biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it.

Data:
mercoledì 27 Marzo