Rassegna cinematografica “Visioni di donne: dalla letteratura al cinema”

giovedì 7 Novembre ore 17:00 - 19:30

Gratuito

La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu, nell’ambito delle attività migliorative rivolte agli adulti e proposte dalla Cooperativa Socioculturale, organizza un ciclo di sei incontri in cui verranno proiettati dei film con protagoniste femminili.
La quinta rassegna cinematografica ha per titolo “Visioni di donne: dalla letteratura al cinema”.

Per conoscere i titoli dei film contattate il reference della Biblioteca al numero 0704092901 o alla e-mail info@bibliotecamonteclaro.it (*)

Obiettivi
Promuovere il Sistema Bibliotecario di Monte Claro, i suoi servizi e il suo patrimonio librario, audiovisivo e multimediale.
Stimolare la lettura e la conoscenza degli autori classici e contemporanei attraverso la visione cinematografica.
Valorizzare le Biblioteche come luoghi per eccellenza di socializzazione e di ricchezza culturale condivisa, sulla base di un’iniziativa non commerciale e completamente gratuita.

Destinatari
Le proiezioni sono rivolte agli utenti iscritti al Sistema Bibliotecario di Monte Claro.

Quando
Le proiezioni, introdotte da una breve presentazione e accompagnate dall’esposizione dei libri relativi all’autore, si svolgeranno dal 3 ottobre al 14 novembre 2024, secondo il seguente calendario:

Giovedì 3 ottobre, ore 17.00, film tratto da un romanzo di Thomas Hardy
Giovedì 10 ottobre, ore 17.00, film tratto da un romanzo di Ian McEwan
Giovedì 17 ottobre, ore 17.00, film tratto da un romanzo di Truman Capote
Giovedì 24 ottobre, ore 17.00, film tratto da un romanzo di Bernhard Schlink
Giovedì 7 novembre, ore 17.00, film tratto da un romanzo di Henry James
Giovedì 14 novembre, ore 16.45, film tratto da un romanzo di Elmore Leonard

Per informazioni telefonare in biblioteca ai numeri 0704092901, 0704092912,
e-mail: info@bibliotecamonteclaro.it.

(*) I titoli dei film non vengono pubblicati nel rispetto delle limitazioni della licenza concessa alla Biblioteca dalle case cinematografiche. Gli utenti iscritti ai servizi interni e frequentatori della Biblioteca Emilio Lussu riceveranno email riservata con l’elenco dei titoli dei film da proiettare.

Data:
giovedì 7 Novembre
Ora:
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:

Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu – Villa Clara
info@bibliotecamonteclaro.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Sala Lilliu – Biblioteca Villa Clara
Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu" (Villa Clara)