Mercoledì 4 Dicembre 2019 ore 18:30
Nuovo appuntamento presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu Villa Clara.
Tra il gotico e il sensuale con Andrea Tarabbia.
Andrea Tarabbia nasce a Saronno nel 1978. Ha pubblicato i romanzi La calligrafia come arte della guerra (Transeuropa, 2010), Marialuce (Zona, 2011) e Il demone a Beslan (Mondadori, 2011), il saggio Indagine sulle forme possibili (Aracne, 2010) e l’e-book La patria non esiste (Il Saggiatore, 2011).
Nel 2012 ha curato e tradotto Diavoleide di Michail Bulgakov per Voland ed è uscito Il cimitero degli anarchici (Franco Angeli), un libriccino scritto per l’Archivio di Stato di Regione Lombardia. Nel 2013 è uscito il racconto La ventinovesima ora, pubblicato in versione e-book nella collana Mondadori Xs. Nel 2014 ha pubblicato per Manni un reportage, a metà tra il saggio e l’autofiction, sull’eutanasia: si intitola La buona morte. Nel 2015 è uscito il romanzo Il giardino delle mosche (Ponte alle Grazie), premio Selezione Campiello l’anno successivo; nel 2018, per NN editore, ha scritto Il peso del legno, un saggio narrativo con tema la croce.
Il libro più recente si intitola Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri, 2019) con cui ha vinto la 57esima edizione del premio Campiello. Vive a Bologna con sua moglie, suo figlio e una figlia in arrivo.
Incontri serali nella Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu del Sistema Bibliotecario Monte Claro con autori in remoto. Si utilizzerà il mezzo del webinar per incontrare dal vivo l’autore coinvolto e per poter raggiungere tutti quegli utenti lontani e/o impossibilitati a raggiungere la biblioteca per i più disparati motivi.
Per maggiori informazioni visitate www.meetropolitan35.com/finzioni
Per la prima volta in un format di questo tipo ci sarà il firma-copie, permettendo a chiunque acquisti il libro di tornare a casa con il libro firmato dall’autore!
Per ulteriori notizie sul programma ecco l’articolo, oppure chiama in Biblioteca al 070 4092901 o scrivi a info@bibliotecamonteclaro.it
Istruzioni a seguito della Registrazione al Webinar:
Procedura da Computer
- Andate sul sito zoom.us
- Registrate un nuovo account Sing Up
Procedura completata
- Attendente la data di inizio del Webinar
Procedura Smartphone
- Scaricate l’app “Zoom Cloud Meetings” da Google Play o App Store
- Apritela e registrate un nuovo account Sing Up
Finito
- Attendete la data di inizo del Webinar
Link iscrizione: clicca qui