Sabato 24 settembre al Convitto Nazionale, a Cagliari in via Manno 64, a partire dalle 18.30 ultimo appuntamento pubblico dell’attività di promozione della lettura e del lettore “La Voce dei Libri”. Tema dell’incontro: “La fine del racconto”.
I tredici cittadini-promotori della lettura daranno voce ai loro libri preferiti, a quelli che hanno amato, che hanno cambiato loro la vita, che desiderano condividere con altri cittadini. Anche questo appuntamento avrà come compagni di viaggio artisti che si uniranno alle voci dei lettori: Federico Valenti alla chitarra insieme alla voce di Federica Vanacore.

Modalità esecutive e contenuti sono stati decisi dal gruppo dei lettori ed ogni incontro è caratterizzato da un tema definito dai lettori. In questo modo la Biblioteca, per la prima volta, coinvolge nelle dinamiche di promozione della lettura i propri lettori precedentemente formati raggiungendo l’obiettivo di una progettazione culturale condivisa e gestita dal proprio pubblico.
I cinque incontri pubblici rappresentano l’esito di un progetto di promozione della lettura e del lettore promosso dalla Provincia di Cagliari, organizzato dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari e curato da Francesca Saba.

Locandina [file .pdf]

Comunicato stampa [file .pdf]

Collegamento alla pagina di dettaglio del progetto

Foto-racconto delle attività