Dal 7 al 30 luglio 2020, dalle 21

Pagine di cinema in bianco e nero X edizione

Torna il cinema all’aperto nel Parco di Monte Claro, con la rassegna ‘Il Cinema delle Coppie’, quest’anno con due appuntamenti settimanali.

La rassegna cinematografica, giunta alla decima edizione, è patrocinata dalla Città Metropolitana di Cagliari e organizzata dalla Cineteca Sarda-Società Umanitaria in collaborazione con la Biblioteca Metropolitana Cagliari.

Otto i titoli in rassegna, interpretati da immortali coppie della storia del cinema: da Ginger Rogers e Fred Astaire a Woody Allen e Diane Keaton, passando per Spencer Tracy e Katharine Hepburn, Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale, Franca Valeri e Alberto Sordi, Cary Grant e Ingrid Bergman.
Chiuderà la rassegna il film “Il giorno più corto” di Sergio Corbucci, che mette in scena, oltre alla coppia Franchi-Ingrassia, ben 88 interpreti italiani e internazionali.

Destinatari e modalità di accesso
La rassegna è rivolta a tutti, l’ingresso è libero e gratuito.
L’accesso alle proiezioni sarà stabilito in ordine di arrivo e limitato al numero di posti a sedere, nel rispetto delle prescrizioni anti Covid19.

Quando e dove
Ogni martedì e giovedì dal 7 al 30 luglio 2020, al primo buio (ore 21 circa) presso lo spazio antistante la Cappella di Santa Maria Chiara all’interno del Parco di Monte Claro (vedi mappa e foto a fine pagina).

martedì 7 luglio, ore 21 circa (al primo buio)
Follie d’inverno, di George Stevens, 1936, 105’

giovedì 9 luglio, ore 21 circa