Dal 26 settembre al 5 dicembre 2024, dalle 15:30 alle 17:30

I percorsi educativi e formativi per contrastare l’esclusione sociale, l’abbandono scolastico e la devianza sono realizzati dal Sistema Bibliotecario di Monte Claro della Città Metropolitana di Cagliari, con la collaborazione di Passaparola Cooperativa Sociale Onlus.

Destinatari
I percorsi sono destinati agli adulti: i genitori, gli educatori, gli allenatori sportivi, gli insegnanti e gli esperti o professionisti in campo psico-socio-pedagogico, per un massimo di n. 30 iscritti al Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Cagliari.
Saranno selezionate anche 5 riserve, qualora il numero dei richiedenti dovesse essere superiore al numero dei posti disponibili.

Qualora fosse necessario fare delle scelte, per un numero di candidature presentate superiore alle 30, sarà data la priorità ai candidati secondo i criteri di selezione stabiliti nell’Avviso Pubblico (APRI).

Date del corso
Il ciclo di incontri/laboratori percorso “A” avranno cadenza settimanale dal 26 settembre al 5 dicembre 2024 dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

n. 1 incontro
Dove: Sala Giovanni Lilliu della Biblioteca Metropolitana “Emilio Lussu” (Villa Clara) – Mappa
Aperto a tutti/e coloro ammessi.

n. 9 incontri
Dove: Biblioteca Metropolitana delle Scienze Sociali – Mappa, via Cadello 9/B ingresso fronte campi sportivi.
Aperto a tutti/e coloro ammessi.

Gli incontri si terranno di giovedì pomeriggio secondo il calendario indicato nell’avviso allegato.
Tutte le attività si realizzeranno in presenza.

Presentazione delle candidature
Le candidature, da presentare sull’apposito il modulo di iscrizione disponibile qui di seguito, devono essere inviate entro le ore 12.00 del 14 settembre 2024 (Oggetto: Partecipazione ai percorsi educativi e formativi “A- Adulti _Contrasto all’esclusione sociale, all’abbandono scolastico e alla devianza” all’indirizzo biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it.
Modulo di iscrizione.

Informazioni
Per ulteriori informazioni telefonare in biblioteca al numero 0704092573 – 0704092575, e-mail: biblioteca.sociale@cittametropolitanacagliari.it.

Percorsi educativi e formativi. Contrasto all’esclusione sociale, all’abbandono scolastico e alla devianza

Ultimi articoli Biblioteca Scienze Sociali