Locandina NPL NPM 2014 MieleamaroMercoledì 19 febbraio alle 18.00 a Nuoro presso la Libreria Mieleamaro verrà presentato il Progetto Nati per leggere e Nati per la musica in Sardegna 2014, un anno di storie per bambini.

calendarioNpL2014_WEB

Nati per leggere
Nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Culturale Pediatri ed il Centro per la Salute del Bambino, per invitare gli adulti a leggere ai bambini fin da quando hanno pochi mesi di vita, come gesto d’amore che rafforza il legame affettivo in un clima di protezione e di piacere favorendo lo sviluppo cognitivo e le capacità relazionali del bambino. Il calendario offre, pertanto, per ciascun mese dell’anno, suggerimenti di lettura per bambini da 0 a 6 anni e un libro per adulti.

Nati per la musica
Nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Pediatri, il Centro per la salute del Bambino e la Società italiana per l’educazione musicale sulla scia del progetto Nati per leggere e si propone di sostenere – con il coinvolgimento di pediatri, genitori, ostetriche, personale che opera in consultori, asili, scuole e biblioteche – attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica.

Coordina
Rossana Mattana: responsabile settore ragazzi della libreria Mieleamaro di Nuoro
Intervengono
Antonella Pinna: referente del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi