Venerdì 21 Maggio ore 18-19.30, area esterna della Biblioteca Metropolitana Ragazzi di Cagliari, campi sportivi fronte pattinodromo.

Incontro pubblico con l’atleta e coach professionista Sabrina Schillaci e lancio della manifestazione sportiva in forma non competitiva “Race Across Limits Sardinia” (Corsa attraverso i limiti!).

L’iniziativa, che si svolgerà dal 22 – 28 maggio rappresenta una tappa del viaggio per l’Italia “Race Across Limits”, giunto alla terza edizione, e vedrà l’atleta percorrere il periplo della Sardegna. Il giro è aperto a chi volesse cimentarsi in una o più tappe, anche per contribuire alla raccolta fondi per “C.O.ME. Collaboration Onlus”, Fondazione senza scopo di lucro che si occupa di neonati e bambini disabili. La manifestazione sportiva sarà supportata e accompagnata dal gruppo “Woman Ichnusa”, dai ragazzi del progetto Skill4life®evolution e da tanti amici che ritengono che la fatica e l’impegno fisico richiesto possano diventare marginali, se c’è la possibilità di aiutare chi aiuta.

Durante la serata Sabrina Schillaci presenterà il suo libro “Una sfida attraverso i limiti” (TraccePerLaMeta 2020), con il supporto e la collaborazione dei giovani studenti dell’Istituto Buccari Marconi e del Liceo Euclide di Cagliari.

Moderano Roberto Zorcolo e Silvia Depau.

La giornata di advocacy, con la testimonial e partner specializzati, portatori di esperienze riconosciute a livello nazionale, vuole sensibilizzare i pubblici e le istituzioni locali, in grado di incidere sulla condizione degli adolescenti, sull’importanza della pratica sportiva e motoria per migliorare il benessere fisico e mentale, le competenze sociali, emotive e relazionali e come potente strumento di solidarietà.

L’incontro è organizzato in collaborazione con: la Biblioteca Metropolitana ragazzi e la libreria Edumondo

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Locandina: Sabrina Schillaci 21 maggio 2021

************************