La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con la Socioculturale S.C.S. e il contributo degli operatori volontari per il progetto di Servizio Civile UniversaleProgetto RI-BOOK, presenta una selezione di libri che affrontano le tematiche dell’educazione sentimentale, le identità di genere e la realtà LGBTQ+. La selezione bibliografica ha come destinatari i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 13 e i 17 anni.

La bibliografia raccoglie una selezione di romanzi e graphic novel che spaziano tra generi diversi, accomunati dalla tematica Queer.
Per la bibliografia in oggetto sono state e stati selezionati autori vincitori di importanti riconoscimenti internazionali sia nel mondo della scrittura sia nel mondo del fumetto.

Video della bibliografia

Puoi trovare e prendere in prestito i libri in Biblioteca Ragazzi, a Cagliari in via Cadello 9/b, ingresso dai parcheggi del parco di Monte Claro fronte pista di pattinaggio

Biblioteca: 0704092576 email: bibliotecaragazzi@cittametropolitanacagliari.it

Ultimi articoli Biblioteca Metropolitana Ragazzi