locandinasuavillaclara1Giovedì 23 febbraio 2017, alle ore 17.45, presso la sala conferenze della Biblioteca Emilio Lussu, prende avvio il ciclo di incontri … Su a Villa Clara … Immagini, suoni, letture on the road. Gli appuntamenti fanno parte del ricco calendario di attività di promozione della lettura sostenuto e programmato dalla Biblioteca Emilio Lussu per il 2017.

L’associazione culturale L’alambicco, la Scuola popolare di poesia di Is Mirrionis e la rivista di poesia Coloris de Limbas, in sintonia con le finalità della Biblioteca Emilio Lussu (educazione e promozione alla lettura, all’ascolto, al dialogo e alla scrittura creativa), propongono al pubblico tre incontri in cui letteratura, cinema, fumetto, musica e poetry street interagiscano e creino l’humus per una contaminazione totale tra i diversi linguaggi artistici che coinvolgano bambini, studenti e adulti in un percorso di crescita umana e culturale collettiva. Ogni appuntamento sarà arricchito dalla presenza di scrittori, registi e musicisti.
Introduce gli incontri Antonella Pinna, referente dei progetti di promozione culturale per la Città Metropolitana di Cagliari. Il responsabile del progetto è Alessandro Macis dell’associazione L’alambicco, coadiuvato dal poeta Gianni Mascia.

Giovedì 23 febbraio 2017 ore 17.45
Conversazioni con l’autore e presentazione del Iibro di Luciano Marroccu Deledda. Una vita come un romanzo, accompagnata da letture di brani dell’opera a cura di Manuela Piras ed intermezzi musicali. Coordinano la serata Alessandro Macis e Gianni Mascia.

Giovedì 23 marzo ore 17.45
Incontro con artiste e associazioni femminili per un confronto su arte e cultura coniugate al femminile. Interverranno l’attrice e regista Emanuela Cau che presenterà un suo corto, e la poetessa Anna Borghi, ideatrice del Festival Poesia a Strappo. Durante la serata verranno proiettate sequenze di filmati della regista Maria Piera Mossa, con un intervento di Giuseppe Pilleri e letture di brani della scrittrice ospite della serata. Il sassofonista Juri Deidda e il cantautore Marco Floris cureranno gli intermezzi musicali. Coordinano la serata Alessandro Macis e Gianni Mascia.

Venerdì 21 aprile ore 17.45
Incontro con il giornalista e scrittore Antonio Padellaro. Presentazione del volume Il fatto personale. A seguire incontro/dibattito. Letture di brani del volume, a cura di Gianni Mascia, con accompagnamento musicale del cantautore Miki Rovelli. Nel corso dell’incontro il professor Luciano Marroccu dialogherà con Antonio Padellaro.

Tutte le serate si concluderanno con un aperitivo.

Locandina Su a Villa Clara [file .pdf]

vista satellitare biblioteca