12 e 19 marzo 2024, ore 17

La Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, in in partenariato con la Compagnia B, vi invitano a partecipare a un laboratorio teatrale per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni.

Cosa serve per essere felici?
La risposta, intrigante e avvolta nel mistero, potrebbe trovarsi all’interno di una valigia o essere la valigia stessa.
Ci prepariamo a svelare questo enigma attraverso l’espressione teatrale: la valigia magica, simbolo di possibilità infinite, sarà il fulcro del laboratorio, contenente una varietà di oggetti che fungono da ispirazione per scenette, azioni e improvvisazioni teatrali. Un biglietto della lotteria, una coperta calda, il profumo di una persona cara, una foto di famiglia, un peluche, saranno solo alcuni degli oggetti intriganti che guideranno il nostro viaggio teatrale nell’indagine sulla vera natura della felicità.

Grazie alla guida esperta di Angelo Trofa, attore e insegnante di recitazione, i partecipanti saranno incoraggiati a esplorare le emozioni, a condividere storie e a creare insieme, stimolando la riflessione su cosa davvero renda felice ciascuno di noi.

Obbiettivi
Attraverso il gioco teatrale, questo laboratorio mira a coltivare la creatività, la collaborazione e la consapevolezza emotiva in uno spazio di esplorazione intima e
condivisa. Un’esperienza indimenticabile in cui i bambini impareranno che, a volte, la chiave per la felicità può essere trovata proprio dentro una piccola valigia che rappresenta noi stessi e il nostro colorato e stupefacente mondo interiore.

Calendario incontri

• martedì 12 marzo ore 17
  • martedì 19 marzo ore 17

Dove